Mozzarella in carrozza


Ingredienti per 4 persone: 16 fette di pane raffermo, 4 uova, 2 bicchieri di latte circa (se occorre), 500 g di mozzarella La Bianca di Paestum, sale e pepe q.b.

La ricetta della mozzarella in carrozza oggi viene fatta spesso con il pan carré, ma la ricetta originale è con il pane raffermo. Questa ricetta è ideale per recuperare il pane e la mozzarella non più freschi di giornata, inoltre è molto gustosa.
La prima cosa da fare per ottenere un buon risultato è tagliare la mozzarella a fette e metterla un'ora circa in frigo prima di utilizzarla, in questo modo quando andrete a friggere la mozzarella resterà più compatta. Sbattete le uova in una ciotola aggiungendo sale e pepe a piacere e aggiungete un poco di latte per rendere più delicata la panatura.
Scaldate l'olio in una padella e nel frattempo tagliate le fette di pane, non più sottili di 1 cm, bagnate nel latte due fette di pane alla volta (se il pane è morbido non è necessario) mettete in mezzo una fetta di mozzarella, chiudete e immergetele nell'uovo, friggete 5 minuti per lato. Fate asciugare su carta assorbente e servite ben calde.

   
  le RICETTE  
 
Insalata
Caprese
 
 
Spiedini con
Bocconcini
 
 
Mozzarella
in Carrozza
 
 
i SAPORI DI CASA  

Per vedere pubblicata la tua ricetta, invia ingredienti, procedimento e foto a info@labiancadipaestum.it

 
 
 
La Bianca di Paestum s.a.s. - Via Wenner 34/A - 84080 Pellezzano (SA) - P.I. 0481748 065 2